Tutela del passeggero nel trasporto aereo

Tutela del passeggero nel trasporto aereo

Lo Studio Legale Centonze, ha maturato da circa dieci anni, una spiccata competenza e specializzazione nel ramo della tutela del passeggero nel traporto aereo, garantendo nel 90% dei casi la definizione stragiudiziale del contenzioso di settore.

Non tutti sanno che quando il proprio volo è in ritardo o viene cancellato è possibile ottenere un rimborso o un risarcimento da parte della compagnia aerea.

 

Lo Studio Legale Centonze, assiste tutti i passeggeri, anche stranieri, in caso di ritardo aereo superiore alle 3 ore, in caso di cancellazione del volo non tempestivamente comunicato, in caso di bagaglio smarrito o in caso di ritardata consegna del bagaglio imbarcato. Ai sensi del Regolamento CE N. 261/2004 e della Convenzione di Montreal del 1999, i passeggeri per i voli suindicati hanno diritto ad una compensazione pecuniaria in base alla distanza dell’aeroporto di destinazione, nonché al rimborso delle spese sostenute in occasione del ritardo/cancellazione del volo ovvero omessa/ritardata riconsegna del bagaglio.

In circa il 90% dei casi, il reclamo inviato alla compagnia aerea, dal singolo passeggero non viene accolto, a differenza invece dal reclamo inviato per il tramite dell’avvocato, il quale permette dunque di facilitare la liquidazione delle somme spettanti al passeggero nel minor tempo possibile.

Lo Studio Legale Centonze, offre e garantisce al passeggero un’assistenza legale completamente gratuita nella gestione della tutela dei diritti nel trasporto aereo, garantendo la massima affidabilità e trasparenza nell’interporsi con le compagnie aeree e con gli studi legali a cui le stesse si affidano.

Visita la sezione NEWS per rimanere aggiornato sulle ultime novità e sentenze della sezione tutela del PASSEGGERO NEL TRASPORTO AEREO.

Se sei stato danneggiato da una compagnia aerea, contattaci per avere una consulenza immediata.

 

Vedi anche: